Serate Rossonere e Commercianti in festa a “burocrazia zero”

"Ognuno dovrà fare la sua parte - aggiunge ancora la Vice Sindaca, Antonella Marcoz - snelliamo la burocrazia ma chiediamo ai soggetti coinvolti di vigilare affinché non si arrechi disturbo a terzi".
Serata Rossonera
Società

Le Serate Rossonere in programma l’8 e il 29 agosto 2015 nel centro storico della città e la manifestazione Commercianti in festa che si terrà dal 28 al 30 agosto 2015, saranno a "burocrazia zero". 

L’iniziativa è stata promossa dall’Assessore alle attività produttive e allo sviluppo economico, Antonella Marcoz, in accordo con le associazioni dei commercianti di Aosta. "L’obiettivo di questa ordinanza – spiega Marcoz – è di permettere agli esercizi commerciali, alle attività artigianali e agli esercizi di somministrazione di poter organizzare serate di intrattenimento e di animazione semplificando, nel limite del possibile, le pratiche burocratiche. Tutto questo non deve essere però interpretato come se non vi siano regole da rispettare. Aosta città viva non è uno slogan ma rappresenta una delle priorità che ci siamo dati affinché la nostra città diventi maggiormente turistica attraverso la valorizzazione delle sue ricchezze e dell’offerta delle attività commerciali che insistono sul capoluogo”.

"Ognuno dovrà fare la sua parte – aggiunge ancora la Vice Sindaca, Antonella Marcoz – snelliamo la burocrazia ma chiediamo ai soggetti coinvolti di vigilare affinché non si arrechi disturbo a terzi, si rispetti la disciplina relativa alla raccolta differenziata dei rifiuti e ci si attenga scrupolosamente alle vigenti disposizioni in materia di vendita e/o somministrazione di bevande alcoliche, oltre al rispetto degli orari già modificati per l’occasione. Burocrazia snella e deroghe concesse sono un importante test che con la collaborazione della Polizia Locale di Aosta terremo sotto costante controllo affinché non vi siano abusi e non si verifichi mancanza di rispetto delle norme generali”. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte