E’ Laurent Nicoletta il nuovo presidente della Società delle Guide del Cervino. Il suo vice sarà Francesco Ratti. L’elezione di Nicoletta è arrivata dalla riunione dell’Assemblea, che ha anche rieletto il direttivo, composto dalle guide alpine Patrick Poletto, François Cazzanelli, Jules Pession, Yuri Rey. Revisore dei conti Flavio Bich e Isaie Maquignaz.
“Il nostro obiettivo – commenta Nicoletta – sarà quello di continuare il lavoro iniziato da Flavio Bich, presidente uscente, quindi con la gestione della Capanna Carrel che nell’ultima stagione estiva ci ha dato grandi soddisfazioni. Inoltre, la nostra priorità – conclude – sarà quella di risolvere il problema del Rifugio delle Guide del Plateau Rosa con confini e ristrutturazione”.
Il triennio della Società delle guide del Cervino si chiude con un incremento del lavoro, dovuto ad un ampliamento delle offerte sia estive sia invernali.
“La gestione della Capanna Carrel ha, inoltre, contribuito agli ottimi risultati conseguiti, – prosegue la nota – sia in termini di organizzazione, sia di accoglienza all’interno della struttura ma non solo: ha reso più ordinata e sicura la salita al Cervino disciplinando così l’affluenza delle varie cordate che accedono alla montagna durante la stagione estiva”.