Sole e freddo per la 32a Marcia Gran Paradiso: attesi al via 700 atleti

Tra gli ospiti illustri della marcia sono annunciati il campione norvegese Odd-Bjørn Hjelmeset, che ha vinto l’edizione nel 1999. Confermati anche Cristian Zorzi e Nicola Morandini delle Fiamme Gialle.Ai nastri di partenza, anche tanti appassionati.
Marcia Gran Paradiso 2007
Società

Nonostante un piccolo nevischio di oggi, le condizioni meteo attese domani, domenica 12 febbraio, annunciano sole e temperature rigide per la granfondo di Cogne. Tutto pronto, quindi, per accogliere i circa 700 atleti che prenderanno il via alle ore 9.30 alla Marcia Gran paradiso giunta alla 32esima edizione. La 45 km, da svolgere rigorosamente a tecnica classica,  attraversa le località Valnontey, Lillaz, Champlong, Epinel e Cretaz e prevede arrivo e partenza a Cogne, sul prato di Sant’Orso.

Tra gli ospiti illustri della marcia sono annunciati il campione norvegese Odd-Bjørn Hjelmeset, che ha vinto l’edizione nel 1999. Confermati anche Cristian Zorzi e Nicola Morandini delle Fiamme Gialle. Oltre a loro numerosi professionisti parteciperanno alla gara, che è anche tappa di Coppia Italia e che servirà al direttore tecnico azzurro Fauner per selezionare i convocati alla 50 km di Holmenkollen.

Ai nastri di partenza, anche tanti appassionati. Un riconoscimento speciale lo riceveranno i cogneins, i residenti a Cogne: il primo fondista autoctono a tagliare il traguardo, maschio o femmina, riceverà uno speciale premio. Tra le presenze “vip” ci sarà Claudio Chiappucci: già lo scorso anno il ciclista lombardo aveva scoperto le bellezze della Marcia Gran Paradiso e anche il biker valdostano Pippo LaMastra.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte