Triduo pasquale. Anche quest’anno il clero diocesano si è unito al Vescovo mons. Franco Lovignana nella consacrazione dei Sacri Oli che saranno distribuiti ai parroci per l’unzione dei fedeli.
Durante la celebrazione in Cattedrale sono stati ricordati i seguenti anniversari di Ordinazione sacerdotale: 65°di don Cesare Menegazzo, canonico di Sant’Orso, e don Luciano Perron, parroco di Chambave e Saint-Denis; i 60 anni di don Silvio Perruquet, canonico di Sant’Orso attualmente ospite del Refuge Père Laurent, i 50 anni di don Giancarlo Gariglio, parroco di Ville sur Nus (Quart), di don Aldo Rastello, parroco di Saint-Nicolas, e di padre Luigi Costa, già missionario in Rwanda, oggi a Castelfranco Veneto.
Le altre celebrazioni del Triduo in Cattedrale saranno questa sera, Giovedì santo, 2 aprile alle ore 18.00, Missa in Coena Domini; venerdì santo 3 aprile alle ore 18.00, Passione del Signore; sabato santo 4 aprile alle ore 21.00, Santa Veglia Pasquale; domenica 5 aprile alle ore 10.30 – Santa Messa nel giorno di Pasqua
Mons. Vescovo presiederà anche quest’anno la Via Crucis cittadina che si svolgerà il venerdì 3 aprile con partenza dall’Arco d’Augusto alle ore 20.30 e conclusione in Cattedrale.
La Via Crucis sarà trasmessa in diretta su Radio Proposta in Blu.
Inoltre Mons. Vescovo sarà a disposizione per le Confessioni in Cattedrale venerdì santo 3 aprile dalle 12.00 alle 14.00 e sabato santo 4 aprile dalle 14.00 alle 15.00.
