Sarà la violinista russa Viktoria Mullova, accompagnata dall’ensemble milanese del Giardino Armonico ad aprire la stagione valdostana il prossimo 21 ottobre, al Teatro Giacosa di Aosta. La Saison Culturelle, promossa dall’Assessorato regionale alla Cultura, con il patrocinio della Fondazione CRT di Torino, sarà dunque inaugurata da quella che viene definita ?la più elegante, raffinata e soavemente espressiva violinista del mondo?.
L’appuntamento con la musica sarà preceduto il 18, il 19 e il 20 ottobre dalla proiezione dei film ?Good night and good luck? di Geoge Clooney e ?Salvador Allende? di Patricio Guzman.
Queste saranno le prime date di un ricco cartellone che propone 13 pièce teatrali, due operette, 16 concerti musicali, tre spettacoli per la sezione Musical e Danza e 60 proiezioni cinematografiche.
Tra i nomi di maggiore richiamo, sono attesi ad Aosta i Madredeus (2 novembre), Massimo Ranieri (16 dicembre), l’istrionico cantautore Vinicio Capossela (2 febbraio) e il pianista rumeno Radu Lupu (9 aprile).
I biglietti sono disponibili al Museo archeologico regionale, in piazza Roncas, ad Aosta (tel. 0165 32 778, numero verde 800 141 151).