Sono ripresi nei giorni scorsi e si concluderanno entro mercoledì 24 settembre, i lavori di ripristino della pavimentazione avviati da Anas lungo la strada statale 26 tra Pré-Saint-Didier e Courmayeur.
La prima fase degli interventi, avviati a luglio, si è conclusa giovedì 7 agosto in concomitanza con l’aumento dei flussi veicolari per il picco degli spostamenti estivi.
Per consentire l’esecuzione dei lavori – mitigando il più possibile eventuali disagi alla circolazione – è in vigore il restringimento di carreggiata che garantisce la continuità dei flussi di traffico in entrambe le direzioni. L’attivazione del senso unico alternato è prevista lungo alcuni tratti localizzati, in particolare all’altezza di rotatorie e gallerie e in corrispondenza di segmenti a larghezza ridotta.
I lavori si svolgono fra le 7 e le 18:30, esclusi festivi e prefestivi.
Statale 26, lavori tra Pré-Saint-Didier e Courmayeur fino al 7 agosto
31 luglio
Si concluderanno con il 7 agosto gli interventi avviati da Anas per il ripristino della pavimentazione lungo la Statale 26 fra Pré-Saint-Didier e Courmayeur. Per consentire l’esecuzione degli interventi previsti, “mitigando il più possibile eventuali disaggi alla circolazione”, spiega Anas in una nota, è in vigore il restringimento di carreggiata che garantisce la continuità dei flussi di traffico in entrambe le direzioni. L’attivazione del senso unico alternato è prevista lungo alcuni tratti localizzati, in particolare all’altezza di rotatorie e gallerie.
I lavori vengono portati avanti fra le 7 e le 18:30, esclusi festivi e prefestivi. Dopo lo stop estivo, il cantiere riprenderà il 2 settembre, in concomitanza con l’avvio dei lavori di manutenzione già programmati dal gestore del Traforo del Monte Bianco.





2 risposte
“disaggi”, con una G
Programmare dei lavori di ripristino della pavimentazione tra Pre Saint Didier e Courmayeur tra fine luglio e inizio agosto e’ segno di poca attenzione per I turisti che nonostante tutto decidono di trascorrere le vacanze in questi luoghi.
Tra l’altro non sono gli unici lavori sulla statale di fondovalle tra Aosta e Courmayeur.
Questi lavori con un po’ di attenzione si potevano programmare
in periodi con meno traffico.