Studenti a lezione dai giovani imprenditori valdostani

L'iniziativa, alla sua IV edizione, vede quest'anno la partecipazione di 17 classi di 7 scuole della Regione. I giovani imprenditori sensibilizzeranno gli studenti alla cultura d'impresa e insegneranno loro come redigere un Cv e affrontare un colloquio
Oliviero Gobbi
Società

Sensibilizzare gli studenti alla cultura d’impresa. E’ questo l’obiettivo di una serie di incontri organizzati dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Valle d’Aosta con le istituzioni scolastiche della Valle. L’iniziativa, alla sua quarta edizione, vede quest’anno la partecipazione di 17 classi di 7 scuole della Regione.

Sono molte le carte vincenti di questa iniziativa – sottolinea in una nota il Presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Valle d’Aosta Oliviero Gobbi – a partire dall’impegno dei giovani imprenditori, impegnati in prima linea nelle lezioni in aula. La recente richiesta di collaborazione con nuove scuole sta a significare che stiamo percorrendo la strada giusta per avvicinare i giovani al mondo del lavoro, in un momento quanto mai critico e difficile per il loro futuro”.

Domani Mirko e Simone Lingeri della Honestamp S.r.l., Edy Incoletti della Logic Sistemi S.r.l. e il Presidente del Gruppo Oliviero Gobbi saranno a Saint-Vincent all’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri e Professionale, il 16 e il 19 aprile appuntamento all’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri di Aosta. Successivamente sono previste visite all’ITI di Verrès, all’ISITIP di Pont-Saint-Martin, all’ISITIP “Corrado Gex” di Aosta, al Don Bosco e all’IPRA di Châtillon e del Liceo di Verrès.

"E’ anche grazie alla collaborazione con i docenti dei vari Istituti – spiega ancora Oliviero Gobbi – che abbiamo potuto mettere alla prova gli studenti chiedendogli di predisporre un curriculum. Nel corso degli incontri potremo così analizzare insieme gli errori e aiutare i giovani ad essere più preparati al primo colloquio di lavoro”.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte