Su internet il ‘televoto’ del concorso Cva per gli alunni delle medie ed elementari

I due studenti che avranno realizzato i disegni vincenti si aggiudicheranno un viaggio in elicottero alla scoperta delle Centrali CVA valdostane.
La mostra allestita nei locali della Centrale di Maen a Valtournenche
Società

C’è tempo fino al 13 aprile, a partire da oggi, per votare i disegni del concorso “Disegna l’energia pura e vai in rete”, l’iniziativa organizzata dalla Compagnia valdostana delle acque, giunta alla seconda edizione, rivolta ai bambini e ai ragazzi alle quarte della scuola primaria, alle seconde e terze della scuola secondaria di primo grado.

Anche per quest’anno ogni classe partecipante ha ricevuto un kit contenente il necessario per gli approfondimenti sul tema, insieme ai fogli sui quali disegnare. Un esperto CVA, ove richiesto, ha tenuto degli incontri con le classi e ha risposto alle domande degli studenti. Realizzati e consegnati i disegni, questi sono stati digitalizzati e inseriti sul sito internet dedicato al concorso: www.cvascuole.it  I disegni sono ora visibili on line e consultabili sia per alunno sia per classe partecipante ed è possibile votare i singoli disegni direttamente da Internet e dopo essersi registrati al sito. Possono votare amici, parenti e conoscenti ed è permesso un solo voto per ogni casella di posta elettronica.

I primi 5 disegni (ovvero 5 per le quarte della scuola primaria e 5 per le seconde e terze della scuola secondaria di primo grado) che risulteranno più votati, entreranno a far parte dei finalisti. Oltre a questi 5 disegni, la giuria ne selezionerà altri 5, meritevoli di entrare in finale.
Tra questi 20 totali, la giuria selezionerà i vincenti ovvero: 1 tra le quarte della scuola primaria e 1 tra le seconde e terze della scuola secondaria di primo grado.

Importanti i premi in palio. I due studenti che avranno realizzato i disegni vincenti si aggiudicheranno un viaggio in elicottero alla scoperta delle centrali CVA valdostane, in compagnia di un genitore o di un adulto accompagnatore. Un viaggio in elicottero sarà offerto all’insegnante rispettivamente coinvolto. Le due classi vincenti invece potranno visitare un impianto, con trasferimento al sito e pranzo inclusi. Le scuole vincitrici, infine, riceveranno un computer portatile. Le votazioni si chiuderanno il 13 aprile.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte