Su Rai Tre parte ‘Buongiorno regione’: Più spazio all’informazione locale

A partire da lunedì 19 gennaio, dalle 7,30 alle 8,00, inizia un nuovo format giornalistico curato dalla redazione del Tg regionale. un'attenzione ai problemi del lavoro, della scuola, della famiglia, della terza età.
Da sinistra il caporedattore Giacomo Sado, il responsabile della produzione Marco Fortunato e il vicedirettore del TgR Alessandro Casarin
Società

Si chiama “Buongiorno regione” lo spazio di trenta minuti in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, sulle frequenze di Rai Tre. Il progetto, che partirà ufficialmente il 19 gennaio, è stato portato avanti dalle 21 sedi del telegiornale regionale e verrà avviato su tutto il territorio nazionale dopo una sperimentazione positiva in Piemonte, Lombardia, Lazio e Campania.

Il nuovo format giornalistico anche in Valle d’Aosta ha come slogan “L’informazione vicino casa”, segno di un giornalismo ‘di prossimità’ che vuole essere portavoce delle esigenze della cittadinanza. “Vogliamo utilizzare le nostre telecamere e i vostri occhi per raccontare la regione – ha dichiarato oggi il caporedattore del TgR, Giacomo Sado – e per questo partiremo con la rubrica “Ditelo al TgR” nel tentativo di raccogliere i suggerimenti degli spettatori”.

Verrà dato ampio spazio alle informazioni di servizio, al meteo, alla viabilità e un’attenzione ai problemi del lavoro, della scuola, della famiglia, della terza età. E nella mezz’ora di “Buongiorno regione” sono in programma anche due edizioni del consueto Tg. Viene quasi raddoppiato in questo modo lo spazio dedicato dalla Rai all’informazione locale.

A realizzare il prodotto sarà ogni giorno un nucleo di quattro giornalisti e di sette tecnici che avranno il compito di coordinare la messa in onda e di coordinare i collegamenti in webcam  e in videoconferenza.

L’appuntamento, quindi, è a partire da lunedì prossimo dalle 7,30 alle 8,00 del mattino su Rai Tre.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte