Galleria 

Successo confermato per la Festa delle mele di Gressan

Durante tutta la giornata di oggi, domenica 1º ottobre, l’appuntamento 2023 della rassegna ha popolato l’area verde Les Îles di residenti e turisti amanti del frutto valdostano per antonomasia.
Società

Con decine di piatti e pietanze street cucinati e distribuiti, centinaia di visitatori accolti nell’arco di una sola giornata, migliaia di mele esposte e vendute dai produttori locali, la Festa delle mele di Gressan si è confermata un successo. Durante tutta la giornata di oggi, domenica 1º ottobre, l’appuntamento 2023 dell’evento ha popolato l’area verde Les Îles di residenti e turisti amanti del frutto valdostano per antonomasia.

La Pro loco, capillarmente attiva e costantemente presente sul territorio, ha voluto dedicare internamente la “Fita di pomme” alla comunità, diversificando proposte e intrattenimento per soddisfare le esigenze di ogni età. Oltre a una sezione dove acquistare mele e trasformati, il “Village des pommes”, nel “Village du marché” erano ammirabili le creazioni artigianali ed enogastronomiche dei numerosi stand presenti; è stato invece pensato per i più piccoli il “Village des enfants”, allietato da pony, zucchero filato e palloncini distribuiti dall’Avis.

A rendere suggestiva e spiritosa la Festa delle mele è peraltro stata la nuova mascotte, Meletta la Renetta. Tutti i fondi raccolti durante la giornata saranno interamente reinvestiti nell’organizzazione della successiva Festa dei coscritti prevista tra venerdì 13 e sabato 14 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte