Tante iniziative in Valle per la Settimana mondiale per l’allattamento materno

Al via domani, domenica 1° ottobre 2017, alle ore 10 e fino alle 17, con uno stand informativo in Place des Franchises ad Aosta. Il 3 ottobre, presso il CSV incontro con la specialista in salute pubblica e allattamento al seno, Sofia Quintero Romero.
Società

Inizieranno domani, domenica 1° ottobre 2017, alle ore 10 e fino alle 17, con uno stand informativo in Place des Franchises ad Aosta, le iniziative organizzate in occasione della Settimana mondiale per l’Allattamento Materno (SAM 2017) in Valle d’Aosta. Quest’anno il tema della SAM è ”Sostenere l’allattamento insieme”.

Il programma della SAM 2017 che si svolgerà in Valle d’Aosta  è frutto della collaborazione tra pediatri e ostetriche del Dipartimento materno-infantile e volontarie del gruppo Pronto Mamy. Sempre il 1° ottobre, alle ore 16 in Place des Franchises, avrà luogo un flash mob sul tema “Allattiamo tutte insieme”.

Il 3 ottobre, presso il CSV in via Xavier de Maîstre, incontro con la specialista in salute pubblica e allattamento al seno, Sofia Quintero Romero. A seguire giovedì 5 ottobre, nella Garderie di Montan a Sarre, incontro periodico del gruppo Pronto Mamy e merenda offerta ai presenti. Infine il 6 ottobre, dalle 17 alle 18, in via Piccolo San Bernardo ad Aosta, incontro alla “Clinica del sale” per parlare di suzione e osteopatia. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte