Torneo di calcio a 5 a Châtillon con le squadre dei Paesi arabi

Sei le squadre partecipanti alla manifestazione internazionale. Prende il via da 19 al 22 dicembre la prima edizione dell’International Futsal Tournament, il torneo frutto della collaborazione fra la Valle d’Aosta e gli Emirati arabi.
Società

Prende il via domani, 19 dicembre e fino al 22, la prima edizione dell’International Futsal Tournament, il torneo di calcio a 5 frutto della collaborazione fra la Valle d’Aosta e gli Emirati arabi.

Sei le squadre partecipanti al torneo internazionale che si terrà al Palazzetto dello Sport di Châtillon. “L’evento sarà il preludio per una collaborazione finalizzata ai ritiri precampionato delle squadre di calcio dei Paesi arabi, ed in particolare quelli del Qatar, Bahrain ed Emirati Arabi Uniti, in Valle d’Aosta – ha spiegato l’assessore al Turismo Aurelio Marguerettaz – a partire dalla stagione agonistica 2011/201. E l’ambizione del torneo è quella di diventare un appuntamento annuale, accanto ad altri momenti, al fine di apporre il marchio Valle d’Aosta in luoghi “immagine’’ di alcuni Paesi arabi”.

Alcune realtà economiche del mondo arabo stanno infatti manifestando interesse per le destinazioni neve europee e una grande attenzione per lo sci. A dimostrazione di questo, la pista di sci indoor di Dubai, che potrebbe diventare una delle location per iniziative promozionali, con il coinvolgimento dei maestri di sci della Valle d’Aosta.
 Inoltre il rappresentante istituzionale degli Emirati Arabi sarà il promotore di interventi e di futuri incontri promozionali con i dipartimenti turistici degli emirati arabi in particolare quelli di Abu Dhabi, Dubai e Sharjah. 
In occasione del torneo, sarà presente in Valle d’Aosta, in visita ufficiale, anche il Presidente della Federazione Futsal dell’Iran, Abbas Torabian, una presenza la sua che sta a testimoniare la curiosità e l’eco che l’evento sta suscitando nei Paesi mediorientali e del Golfo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte