Traforo del Bianco, François Drouin Presidente del consiglio di sorveglianza del Geie

Da oggi e per 30 mesi. La funzione di direttore gerente è affidata invece a Mario Battaglia, amministratore delegato della SITMB.
Traforo Monte Bianco
Società

Da oggi e per 30 mesi sarà François Drouin, presidente di Atmb, a ricoprire la carica di Presidente del consiglio di sorveglianza del GEIE-TMB. La funzione di direttore gerente è affidata invece a Mario Battaglia, amministratore delegato della SITMB.

Le due concessionarie del Traforo del Monte Bianco – SITMB e ATMB – a partire dal 2001, allo scopo di garantire la gestione unitaria dell’infrastruttura hanno costituito il gruppo europeo di interesse economico del Traforo del Monte Bianco (GEIE-TMB). 

Il GEIE-TMB dispone di specifici organi di governo – un consiglio di sorveglianza e un comitato di direzione – che funzionano secondo il principio di un’alternanza di direzione rinnovata ogni 30 mesi.

Il comitato di direzione è costituito da tre membri: il direttore gerente, un direttore nominato da SITMB e un direttore nominato da ATMB. Per i prossimi 30 mesi, il Direttore italiano sarà Maurizio Cipollone e il direttore francese sarà Gilles Rakoczy.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte