“Trenino e miniera, un patrimonio da buttare?”

L'incontro, organizzato dal Alpe, è in programma venerdì 11 maggio alle ore 20.30 presso la sala del Consiglio comunale. Lo spunto è fornito dalle 683 firme raccolte dai cittadini per recuperare e valorizzare il trenino del Drink e le miniere di Cogne.
Società

“Trenino e miniera, un patrimonio da buttare?”, è questo il titolo dell’incontro in programma venerdì 11 maggio alle ore 20.30 presso la sala del Consiglio comunale di Cogne. Lo spunto è fornito dalle 683 firme raccolte dai cittadini per recuperare e valorizzare il trenino del Drink e le miniere di Cogne, petizione che "fornisce una valutazione completamente diversa da quella espressa dalla Regione che vorrebbe invece abbandonare tutto".

La serata è propmossa dall’ALPE e vedrà la partecipazione di Chantal Certan, segretario politico del Movimento, Osvaldo Ruffier, già sindaco di Cogne e primo firmatario della petizione, Patrizia Morelli, capogruppo di ALPE in Consiglio Valle ed Elio Riccarand, membro dell‘esecutivo di ALPE. Presenterà la serata Leonardo Tamone.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte