Tv, la Valle d’Aosta domenica su Linea Verde

Domenica 16 novembre, alle ore 12.20, la nostra regione sarà protagonista della puntata di Linea Verde, la trasmissione in programma su Raiuno.
Società

La Valle d’Aosta torna sul piccolo schermo. Domenica 16 novembre, alle ore 12.20, la nostra regione sarà protagonista della puntata di Linea Verde, la trasmissione in programma su Raiuno. 

La troupe della trasmissione, ospite nella regione nei giorni scorsi, ha filmato immagini suggestive dei colori e dei paesaggi autunnali, in particolare nei comuni della Plaine (Aosta e dintorni), a Nus e in Bassa Valle, a Arnad, Perloz e Challand-Saint-Victor.

La puntata sarà l’occasione per parlare della Bassa Via, una serie di itinerari escursionistici di media quota dove il paesaggio naturalistico si fonde con le tracce e le testimonianze lasciate dall’uomo nel corso dei secoli. La trasmissione farà un approfondimento sulle attività agricole che si svolgono in questo periodo e sulle produzioni locali: vino, castagne e olio di noci.

Ampio spazio sarà inoltre dedicato ai preparativi per le celebrazioni, il prossimo anno, dei 150 anni della conquista del Cervino.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Comuni, Società
Società