Tv, Milena Bethaz protagonista del programma “Nuovi eroi” di Rai 3

Appuntamento mercoledì 6 febbraio alle ore 20.25. La storia di Milena sarà raccontata attraverso un’intervista e le testimonianze di amici, familiari e colleghi.
Milena Bethaz
Società

Milena Bethaz, guardaparco del Parco Nazionale Gran Paradiso, sarà protagonista mercoledì 6 febbraio alle ore 20.25, di “Nuovi Eroi” il programma di Rai 3 che racconta le straordinarie storie di “Eroi del nostro tempo. Eroi comuni, sconosciuti al grande pubblico, ma eroi veri, esempio virtuoso per tutto il Paese.”

Sono storie che hanno meritato un riconoscimento – l’Onorificenza dell’Ordine al merito della Repubblica italiana – conferito direttamente dal Presidente della Repubblica “motu proprio” a cittadini distintisi per atti di eroismo e impegno civile.

La storia di Milena sarà raccontata attraverso un’intervista e le testimonianze di amici, familiari e colleghi. Le riprese sono state effettuate nel mese di novembre nel comune di Sarre e nelle località di Eau Rousse, Nex, Pont e Tignet nella Valsavarenche con il supporto di Fondation Grand Paradis.

La vita di Milena Bethaz, campionessa del mondo di corsa in montagna e guardaparco dal 2000, è stata stravolta nell’estate di quello stesso anno, quando un fulmine l’ha colpita sulle cime del Gran Paradiso, mentre era in servizio con un collega. Milena sopravvive e, dopo un periodo di coma e diverse operazioni al cervello, affronta una lunga riabilitazione: un vero e proprio percorso di rinascita, sempre con una grande voglia di vivere e di sorridere, senza fermarsi di fronte alle difficoltà. Dopo oltre 15 anni da quel tragico giorno, Milena è tornata a lavorare per il Parco Nazionale Gran Paradiso, in mezzo alle sue montagne e alla natura e raggiungendo nel luglio 2015 anche un importante traguardo: la cima del Gran Paradiso (4.061 metri).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte