Un corso per avvicinarsi al mondo del vino

Cinque lezioni a partire dal prossimo 25 ottobre presso la sala polivalente della scuola di Gignod. Iscrizioni e informazioni presso la Biblioteca: 0165-56449 oppure a.cerise@comune.gignod.ao.it o muryval@gmail.
Società

La biblioteca comunale di Gignod in collaborazione con la sede valdostana dell’Associazione italiana sommeliers organizza degli incontri di vini per quanti vogliono avvicinarsi al mondo di Bacco. Gli  argomenti proposti durante i cinque appuntamenti in programma sono: conoscenze di enologia; tecnica della degustazione; tecnica dell’abbinamento cibo – vino; tecniche di servizio del vino e storia e conoscenza dei vitigni e dei vini valdostani.

Le serate,, dalle 21 alle 23 presso la scuola primaria di Gignod, offriranno alcune degustazioni guidate di vini ed è prevista anche una prova pratica di abbinamento cibo – vino.
Il corso, che prenderà il via il prossimo 25 ottobre, ha un costo di partecipazionedi 120 euro. Per partecipare è necessario iscriversi entro il prossimo 21 ottobre presso la Biblioteca di Gignod: 0165-56449 oppure inviare una mail ai seguenti indirizzi: a.cerise@comune.gignod.ao.it  o    muryval@gmail.com

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte