Un corso per imparare ad utilizzare il GPS. A proporlo è la Fondation Grand Paradis

Il corso in programma sabato 17 e domenica 18 luglio nel centro visitatori di Cogne sarà ripetuto il 25/25 luglio a Valsavarenche e il 4/5 settembre a Rhêmes-Notre-Dame. Il costo di iscrizione è di 50 euro.
Il centro visitatori del Parco nazionalde del Gran Paradiso a Rhemes-Notre-Dame
Società

Orientarsi con i satelliti è il titolo di un percorso formativo di base di due giorni organizzato dalla Fondation Grand Paradis. Il corso in programma sabato 17 e domenica 18 luglio nel centro visitatori di Cogne sarà ripetuto il 25/25 luglio a Valsavarenche e il 4/5 settembre a  Rhêmes-Notre-Dame.

L'iniziativa, dedicata a quanti vogliono utilizzare il GPS per l’orientamento e per la pianificazione delle escursioni a piedi e in bicicletta, prevede un'introduzione ai principali software e alle banche dati cartografiche disponibili gratuitamente online.

Il corso sarà tenuto dal dott. Alberto Conte della società itinerAria, azienda specializzata nella progettazione, nel rilievo GPS e nella valorizzazione di itinerari a piedi e in bicicletta tramite sistemi informativi geografici.

La partecipazione al percorso ha un costo di 50 euro a persona e comprende l'uso di un GPS Garmin per la durata del corso ed il materiale didattico. E’ possibile iscriversi fino al mercoledì precedente l’inizio del corso. Info e prenotazioni: Fondation Grand Paradis – 0165-749264 – info@grand-paradis.it  www.grand–paradis.it

"Orientarsi con i satelliti – si legge in una nota –  rappresenta una novità tra gli eventi dell’estate 2010, frutto del continuo impegno di Fondation Grand Paradis nello sviluppo di un turismo “lento” all’insegna della sostenibilità."

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte