Un incendio distrugge un appartamento del Quartiere Cogne.

Paura ieri in via Mont Fallère 45, Quartiere Cogne di Aosta, per un'incendio scoppiato in un appartamento del terzo piano del condominio ?Alessi?. A dare l'allarme ai Vigili del Fuoco, il proprietario dell'alloggio,...
Società

Paura ieri in via Mont Fallère 45, Quartiere Cogne di Aosta, per un’incendio scoppiato in un appartamento del terzo piano del condominio ?Alessi?.
A dare l’allarme ai Vigili del Fuoco, il proprietario dell’alloggio, Angelo Grattacaso, che assieme poi alle altre persone residenti nello stabile riesce a mettersi in salvo.
Solo due persone dei piani superiori restano intrappolate per il fumo che ha ormai avvolto le scale dell’immobile e possono solo affacciarsi ai balconi, chiedendo aiuto.
A trarle in salvo, l’arrivo dei pompieri e poi il trasferimento in ospedale per un principio di intossicazione.

Più di tre ore invece di lavoro per i Vigili del fuoco per domare l’incendio con idranti e schiumogeni.
Dell’alloggio del terzo piano, affittato a due signore dell’est europeo, fuori casa al momento dell’incendio, non restano alla fine che ceneri.

Secondo la ricostruzione dei pompieri, l’incendio avrebbero avuto origine nella camera da letto, per cause però ancora sconosciute e sulle quali stanno ora indagando i Carabinieri e la Polizia.
La maggioranza delle persone residenti nel condominio ?Alessi?, circa 30 famiglie, allontanate da casa, riescono a farvi rientro solo intorno alle 13.
Dichiarato inagibile invece un’appartamento del quarto piano.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte