Un nuovo scuolabus a Montjovet

Il nuovo scuolabus può ospitare 38 bambini e 2 accompagnatori (oltre all'autista) ed è in linea con le migliori tecnologie di mercato per tale segmento
scuolabus
Società

I bambini di Montjovet per recarsi a scuola avranno un nuovo mezzo. Grazie al contributo concesso da Fondazione Crt, il Comune ha di recente potuto sostituire il più vecchio, datato 2000, dei due scuolabus che sono posti a servizio degli alunni che frequentano i plessi scolastici di frazione Ruelle e di Frazione Berriat.

Su circa 130 alunni, sono circa 40/45 i bambini che utilizzano i due scuolabus comunali, che coprono il maggior numero possibile di frazioni interessate in modo da portare i bambini a scuola in tempo utile per l’inizio delle lezioni.

Lo scuolabus è un Volkswagen Nuovo Crafter è costato poco meno di 70.000 euro (iva inclusa), dei quali circa 45.000 a carico delle casse comunali dell’Amministrazione guidata da Jean-Christophe Nigra e 25.000 quale contributo di Fondazione CRT, grazie al quale l’Amministrazione ha potuto così continuare a mettere efficacemente in campo un servizio che è di grande utilità per la comunità proprio in ragione dell’estremo frazionamento e della dispersione territoriale.

Il nuovo mezzo può ospitare 38 bambini e 2 accompagnatori (oltre all’autista) ed è in linea con le migliori tecnologie di mercato per tale segmento

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte