Una delegazione abruzzese a Valpelline per inaugurare la nuova ambulanza dei volontari

Il nuovo mezzo, che è stato portato a Lucoli, dove è allestito il campo di accoglienza per la popolazione terremotata gestito dalla Valle d'Aosta, sarà benedetto domenica 17 maggio a Valpelline.
Alcuni volontari valdostani a Lucoli
Società

Anche una piccola delegazione proveniente dal comune di Lucoli, in provincia de L'Aquila, dove è allestito il campo di accoglienza per la popolazione terremotata gestito dalla Valle d'Aosta, sarà presente alla benedizione della nuova ambulanza dell'Associazione dei Volontari del Soccorso della Valpelline.

Il mezzo nuovo appena ritirato nello stabilimento di Latina è, infatti, stato portato a Lucoli dove operavano alcuni volontari dell'AVS di Valpelline e dove la protezione civile è impegnata, da oltre un mese, a fianco delle popolazioni terremotate.

La cerimonia di benedizione del mezzo si terrà domenica 17 maggio. Il programma si aprirà alle 10.45 con la Santa Messa presso la Chiesa di Valpelline. Dopo la benedizione del mezzo, alle 12 sarà offerto rinfresco alla popolazione presso la sede dell'Associazione. 

"La presenza di questa delegazione Abruzzese – dichiara Maurizio Lanivi, presidente dell'AVS di Valpelline –  è particolarmente sentita perché oltre al legame che è maturato con loro durante le varie turnazioni a Lucoli domenica 10 maggio scorso abbiamo siglato un protocollo di intesa finalizzato alla nascita di una Associazione di Protezione Civile e alla formazione del suo personale che sarà, in parte, seguito dai  volontari dell'Associazione di Valpelline.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte