Una nuova ambulanza per il 118 valdostano

La generosa donazione è arrivata dalla signora Nicole Mondini di Genova, in memoria della sorella Yolande Mondini. La consegna delle chiavi ieri pomeriggio al Parini di Aosta.
ambulanza
Società

Il 118 della Valle d’Aosta può contare su una nuova autoambulanza grazie dalla donazione ricevuta dalla signora Nicole Mondini di Genova, in memoria della sorella Yolande Mondini.
Il mezzo, un Wolkswagen Transporter T5 “Speedy 4×4” è stato allestito come ambulanza di soccorso A1 per emergenze speciali.
Il parco automezzi del Servizio sanitario 118 valdostano, conta già 12 ambulanze (a cui si aggiungono quelle in dotazione alla federazione regionale delle associazioni dei volontari del soccorso, alla Croce Rossa Italiana della Valle d’Aosta e alla Croce VdA), 4 automedica (di cui un mezzo fuoristrada), 4 bus e 3 vetture per servizi non medicalizzati.
Ieri pomeriggio la consegna delle chiavi del nuovo mezzo, presso l’Ospedale Umberto Parini di Aosta, alla presenza della Signora Nicole Mondini, del direttore del Dipartimento di Emergenza e Accettazione, Massimo Pesenti Campagnoni, del direttore generale dell’Azienda Usl, Carla Stefania Riccardi e dell’assessore regionale alla Sanità, salute e Politiche sociali, Albert Lanièce.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte