Una nuovo portale per il Parco del Gran Paradiso

Il portale oltre ad adeguarsi agli standard di accessibilità ed usabilità, si è aperto ai social network offrendo cosi ai visitatori una maggiore interazione. Gli utenti potranno infatti condividere foto, video e commenti.
Nuovo sito Parco Gran Paradiso
Società

E’ stato rinnovato nella grafica e nei contenuti il nuovo sito internet del Parco Nazionale Gran Paradiso –  www.pngp.it  – realizzato dall’Agenzia di comunicazione Sixeleven. Il portale oltre ad adeguarsi agli standard di accessibilità ed usabilità, si è aperto ai social network offrendo cosi ai visitatori una maggiore interazione. Gli utenti potranno infatti condividere foto, video e commenti.

“La necessità di adeguarsi  – sottolinea il direttore del Parco Michele Ottinoagli attuali standard della comunicazione web e la consapevolezza che internet è uno dei media più utilizzati, hanno reso indispensabile il rinnovamento del sito, per agevolare la reperibilità delle informazioni che i visitatori cercano o suggerire contenuti inaspettati ed invogliarli a scoprire i diversi aspetti dell’area protetta”

Il sito è articolato nelle sezioni Ente Parco, Visita il Parco, Iniziative del Parco, Natura e ricerca, dedicata alle attività di educazione ambientale e ricerca scientifica del parco, Vivere nel Parco, destinata ai residenti nei comuni dell’area protetta con documenti sulle attività di pianificazione e gli strumenti di gestione, e multimedia.

Infine completano l’offerta informatica del portale, il servizio meteo e un ricco database delle strutture ricettive dei comuni del Parco in collaborazione con il portale delle aree protette italiane Parks.it.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte