Usl, il Commissario Angelo Pescarmona lascerà a fine luglio la Valle d’Aosta

Oggi la nomina come vertice dell'Asl di Alessandria. A prendere le redini dell'Azienda Usl sarà il momento il direttore sanitario Pier Eugenio Nebiolo. "Poi la Giunta nominerà un commissario per andare poi a procedere ad un avviso pubblico per la figura di direttore generale" spiega ancora Baccega.
Il Commissario Usl Angelo Pescarmona
Società

Dovrebbe arrivare, nella mattinata di oggi, la delibera della Giunta regionale del Piemonte di nomina di Angelo Pescarmona al vertice dell’Asl di Alessandria, sempre in qualità di commissario.

Il diretto interessato per il momento preferisce non parlare, rimandando eventuali dichiarazioni all’avvenuta nomina.

A parlare è invece, a margine della conferenza stampa di Giunta, l’Assessore regionale alla Sanità Mauro Baccega: “Ieri il dottor  Pescarmona ci ha comunicato l’accettazione dell’incarico dell’azienda sanitaria locale di Alessandria
.  Dal 1° agosto non sarà più con noi, a nome di tutti cogliamo l’occasione per ringraziarlo.” 

Pescarmona era stato nominato commissario dell’Azienda sanitaria valdostana nel febbraio 2018, dopo che il Tar aveva annullato la nomina di Igor Rubbo, sentenza poi rovesciata dal Consiglio di Stato nel gennaio scorso.

A prendere le redini dell’Azienda Usl sarà il momento il direttore sanitario Pier Eugenio Nebiolo. “La Giunta nominerà poi un commissario e nel frattempo procederà con l’avviso pubblico per la figura di direttore generale” spiega ancora Baccega.

Pescarmona è solo l’ultimo dei vertici dell’Azienda Usl, che lascia la Valle d’Aosta per il vicino Piemonte. Negli anni scorsi stessa scelta venne compiuta da Lorenzo Ardissone e poi da Massimo Veglio.
“Vengono qui diventano bravi da noi –  sottolinea il Presidente Antonio Fosson – e poi li chiamano da altre parti”.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte