A poco meno di un anno e mezzo dall’apertura la Struttura semplice di Neurofisiopatologia, lanciata nell’ottobre 2018, cambia Responsabile.
Il nuovo incarico, dopo la gestione del dottor Giuseppe D’Alessandro – comunica l’Usl – è passato dallo scorso 1° marzo al dottor Marco Di Giovanni.
Di Giovanni si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Chieti, con Lode, nel 1984 e ha conseguito la specializzazione in Neurologia nel 1989 all’Università di Pavia.
Dal 1990 è in servizio presso la Struttura complessa di Neurologia dell’Ospedale “Parini” di Aosta, prima come Assistente ospedaliero, poi come Aiuto corresponsabile e, dal 2000, come Dirigente medico.
È inoltre responsabile dell’ambulatorio per i disturbi del movimento e del Centro per la diagnosi e la cura delle demenze regionale e cogestisce l’ambulatorio divisionale per le malattie cerebrovascolari e per la diagnosi e cura delle epilessie. Di Giovanni si occupa specificamente, all’interno della Struttura di Neurologia, di ecodopplersonografia, elettromiografia ed elettroencefalopatia dell’adulto e infantili.