Vacanza-studio dei Tamtando in Burkina Faso

Dal 26 dicembre 2010 al 10 gennaio 2011. L'iniziativa si svolgerà a Bobo Dioulasso, seconda città del Burkina Faso e “capitale” culturale dello stato a Nord-Ovest del continente nero. Iscrizioni entro il 14 ottobre.
Società

Dal 26 dicembre 2010 al 10 gennaio 2011, i Tamtando e il Progetto Aniké propongono la VIII edizione della vacanza studio in Burkina Faso. L’iniziativa si svolgerà a Bobo Dioulasso, seconda città del Burkina Faso e “capitale” culturale dello stato a Nord-Ovest del continente nero.

Il viaggio sarà l’occasione per conoscere il patrimonio musicale, e non solo, del Burkina attraverso i suoi più grandi custodi: i Griots. Il musicista Kassoum Diarra e gli artisti della sua famiglia condurranno stage e seminari su danze, canti e ritmi burkinabé. La vacanza studio propone corsi di  canto e di danza africana, di percussioni tradizionali quali il djembé, il doun e il balafon e anche visite alla città vecchia nonché ai villaggi tradizionali.

Le persone interessate a partecipare devono fare pervenire ai Tamtando la propria adesione entro il 14 ottobre attraverso il sito  www.tamtando.com o www.viagginuovomondo.it,
mail info@tamtando.com  . telefono: 3282936072 oppure 3384367016.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte