Vacanze pasquali alla Ludoteca Mastro Ciliegia

La Ludoteca organizza un servizio di accoglienza dei minori di età compresa tra i 3 e i 10 anni di età, ideato per sostenere le famiglie nei periodi di chiusura delle scuole nel corso del 2014.
Società

E’ da sempre il cruccio dei genitori che lavorano. Dove piazzare i pargoli in occasione delle varie vacanze scolastiche? Ad Aosta una risposta la fornisce La Bottega di Mastro Ciliegia con l’iniziativa “La Ludoteca in vacanza". Si tratta di un servizio di accoglienza dei minori di età compresa tra i 3 e i 10 anni di età, ideato per sostenere le famiglie nei periodi di chiusura delle scuole nel corso del 2014, fornendo ai genitori che lavorano la sicurezza di un’assistenza qualificata e stimolante per i propri figli durante il giorno.

In particolare sarà disponibile il 18, 22, 23 e 24 aprile, dal 16 al 20 giugno e dal 23 al 27 giugno con orario del servizio dalle ore 8 alle ore 17, e si articolerà in quattro tipologie di frequenza: mattino senza pranzo (con orario 8 – 12.30); mattino con pranzo (8 – 13.30); pomeriggio senza pranzo (14 – 18); pomeriggio con pranzo (12.30 – 17).

Al momento dell’iscrizione del minore potranno, comunque, essere concordate modalità di accesso e di frequenza diverse.
Le attività ludico-animative – che costituiscono il cardine del progetto – seguiranno ogni giorno una programmazione diversa, comunicata di volta in volta a utenti e famiglie, e verranno proposte da animatori qualificati in base alle diverse fasce d’età dei bambini, prescolare (3-5 anni) e scolare (6-10 anni), nel rispetto dei tempi e delle capacità di ognuno.

Tra le altre, saranno organizzati giochi di squadra, laboratori creativo-espressivi, tornei di ping-pong e calcio balilla, feste a tema e, nei periodi in cui il tempo atmosferico lo permetterà, uscite allo scoperta del territorio e visite guidate a mostre e iniziative culturali organizzate ad Aosta e dintorni. Inoltre, è prevista quotidianamente una parentesi da dedicare allo svolgimento dei compiti delle vacanze.

Per quanto riguarda i pasti, sarà a disposizione dei genitori un menù giornaliero, concordato con l’Azienda Usl della Valle d’Aosta nell’ottica di una corretta e sana alimentazione dei bambini.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la ludoteca comunale “La Bottega di Mastro Ciliegia” direttamente nella sede del servizio in corso Battaglione Aosta 13/a dal martedì al sabato dalle ore 14.30 alle ore 18.30 oppure telefonicamente al numero 0165- 361.791 ovvero via posta elettronica all’indirizzo ludotecaaosta@libero.it.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte