Dopo il varo del decreto vaccini da parte del Consiglio dei Ministri che prevede l'obbligo delle vaccinazioni per l'ingresso alla scuola materna è nato a il gruppo Genitori per la libera scelta che conta 250 iscritti. Sabato scorso a Fénis si è tenuto il primo incontro alla presenza di circa 150 persone, "provenienti da tutta la Valle e appartenenti a tutte le fasce sociali".
"L’obiettivo comune – spiega una nota – è la tutela dei propri figli attraverso la libera scelta: chiediamo maggiore trasparenza anche e soprattutto nell'ambito della farmacovigilanza (dato che i vaccini sono farmaci), maggiori informazioni, calendari personalizzati, test prevaccinali di compatibilità".
Il prossimo appuntamento è per sabato 3 giugno alle ore 16 in piazza Chanoux ad Aosta, in concomitanza con altre manifestazioni organizzate dal Coordinamento del Movimento Italiano per la libertà delle vaccinazioni. Indossando qualcosa di giallo, i genitori scenderanno in piazza "per far sapere al Governo che l'uso dei vaccini – conclude la nota – non può che passare attraverso una scelta libera e consapevole."