Valanghe, lanciata allerta arancione. Limitazioni per l’accesso alla Val Veny

Pericolo valanghe, 4 - forte, in Valdigne, nel parco del Gran Paradiso, nella Valle del Gran San Bernardo e nella zona del Cervino.
pericolo valanghe
Società

Con le ultime nevicate, sale il pericolo valanghe, 4 – forte, in Valdigne, nel parco del Gran Paradiso, nella Valle del Gran San Bernardo e nella zona del Cervino.

La Protezione civile ha diffuso un’allerta arancione, valida per tutta la giornata di oggi, quando sono previste nuove nevicate, più intense sui confini.

Nelle ultime 24 ore sono caduti dai 30/40 cm fra i 1300-1500 metri nelle Valli del Gran Paradiso, Valgrisenche, La Thuile, nella zona del Monte Bianco, nelle Valli del Gran San Bernardo, nella zona del Fallère e Pila, a Valpelline e a Valtournenche; dai 15 ai 30 cm nelle alte Valli di Ayas e Lys; 5-10 cm altrove.

Il Comune di Courmayeur ha istituito con ordinanza il divieto di transito, in entrata e uscita, sia pedonale che con sci, mezzi a motore e qualsiasi altro veicolo, nell’area Brenva, compresa dagli accessi alla Val Veny, in particolare da Piazzale Funivie Val Veny, ex Des Alpes e dalla pista a valle del Tunnel del Bianco, compreso il Plan Ponquet.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte