Valle d’Aosta fortunata ad “Affari tuoi”: agricoltore di Arnad vince 30mila euro

Andrea Casadei, coltivatore di ortaggi e piccoli frutti, ha dato vita ad una manche avvincente, in cui sul finale ha accettato l’offerta di cambiare il suo pacco con un premio. Scelta azzeccata: continuando avrebbe vinto 500 euro.
Andrea Casadei ad Affari Tuoi
Società

Il “gioco dei pacchi” di RaiUno sorride nuovamente alla Valle d’Aosta. Nella puntata di ieri sera, lunedì 13 gennaio, di “Affari Tuoi”, condotto da Stefano De Martino, a giocare è stato il coltivatore di ortaggi e piccoli frutti di Arnad, Andrea Casadei. Tornerà in Valle, al termine di una manche avvincente, in cui lo ha affiancato la sorella Cindy, con una vincita di 30mila euro.

Casadei ha avuto “fiuto” per la scelta dei pacchi da eliminare, arrivando in fondo con il massimo premio – 300mila euro – ancora disponibile. Dall’altra parte, nella colonna blu che dà dei pensieri ad ogni concorrente, restavano due premi minori da 100 e 500 euro. In quel frangente, gli è stato offerto di cambiare il suo pacco, con un premio da 30mila euro.

Dopo un’approfondita pausa di riflessione – aperta dalla constatazione che “nella vita ho già fatto scelte che non mi hanno portato dove volevo arrivare, ho preso dei pali, come succede nella vita” e vista la “tanta paura di tornare a casa senza niente” – Casadei ha accettato l’offerta, tra gli applausi del pubblico e la commozione dei concorrenti delle altre regioni, da cui si è fatto evidentemente voler bene, nella permanenza al gioco.

Una scelta che, a posteriori, si è rivelata vincente: i 300mila erano in uno dei pacchi residui, mentre quello da lui scelto conteneva il premio da 500 euro. In fondo, come ha detto lo stesso Casadei durante il gioco, “non credo che nulla succeda per caso”.

Andrea Casadei ad Affari Tuoi
Andrea Casadei ad Affari Tuoi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte