“Valore alla differenza”, al via una campagna sul riciclo nella Valdigne

La campagna, realizzata dalla Cooperativa E.R.I.C.A. in collaborazione con Tetra Pak Italia e Aimeri Ambiente Srl, rilancia e mette in evidenza inoltre i risultati ottenuti dalla Comunità Montana stessa nel campo della gestione dei rifiuti.
Tetra Pak
Società

“Valore alla differenza” è lo slogan scelto per la campagna informativa sull’importanza della qualità della raccolta differenziata che partirà dalla prossima settimana sul territorio della Comunità Montana Valdigne-Mont Blanc.

Oltre ai classici manifesti stradali e locandine, è prevista la distribuzione nei principali negozi e uffici di 500 espositori e circa venti mila pieghevoli informativi. Saranno inoltre affisse 200 locandine informative rivolte a specifiche utenze distribuite a cura della Centrale del Latte Valle d’Aosta contestualmente alla fornitura dei prodotti.

La campagna, realizzata dalla Cooperativa E.R.I.C.A. in collaborazione con Tetra Pak Italia e Aimeri Ambiente Srl, rilancia e mette in evidenza inoltre i risultati ottenuti dalla Comunità Montana stessa nel campo della gestione dei rifiuti, concludendo idealmente un percorso cominciato nel 2005, quando l’amministrazione decise di potenziare le raccolte differenziate.

Il tema principale affrontato dalla campagna è il conferimento delle confezioni Tetra Pak, quindi cartoni del latte, succhi di frutta, vino e altri alimenti, che possono essere gettate insieme alla carta, per essere poi riciclate in cartiera. “Gli accorgimenti per un corretto riciclo sono molto semplici – spiegano i promotori dell’iniziativa – è necessario sciacquare il contenitore per eliminare residui di cibi e bevande, appiattirlo e infine conferirlo insieme alla carta”.

In questo senso, nei prossimi giorni saranno allestiti dei punti informativi, programmati in corrispondenza dei giorni di mercato dalle 9 alle 12 (sabato 23 luglio a La Thuile; lunedì 25 a La Salle; mercoledì 27 a Courmayeur; giovedì 28 a Morgex; venerdì 29 a Prè-Saint-Didier), dove i cittadini di esprimere il proprio parere sul servizio con un questionario di customer satisfaction, mentre gli esperti della cooperativa E.R.I.C.A. saranno a disposizione per chiarire gli eventuali dubbi dei cittadini.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte