Visite gratuite alla mostra ?A bon droyt? per gli studenti valdostani

Nell'ambito del progetto ?Accrochage?, l'Assessorato alla Istruzione e Cultura, ha messo in piedi una serie di iniziative rivolte agli studenti valdostani. In particolare, lunedì 10 settembre, primo giorno di scuola, un...
Società

Nell’ambito del progetto ?Accrochage?, l’Assessorato alla Istruzione e Cultura, ha messo in piedi una serie di iniziative rivolte agli studenti valdostani.

In particolare, lunedì 10 settembre, primo giorno di scuola, un menestrello accompagnato da un tamburo sarà presente all’ingresso delle scuole superiori per presentare la mostra ?A bon droyt? e distribuire biglietti gratuiti agli alunni.

Martedì 18 e giovedì 27 settembre, a partire dalle ore 17.30, visite gratuite e guidate da Marco Jaccond riservate agli insegnanti (iscrizioni presso la biglietteria del Museo Archeologico o allo 0165-275902).


“La mostra, il periodo storico di riferimento, i rimandi culturali, artistici e sociali, toccano numerose discipline –
ha sottolineato in una nota l’Assessore all’Istruzione e Cultura Laurent Vierinrendendo quindi la visita dell’esposizione ‘A bon droyt’ molto interessante per integrare e completare l’offerta formativa di tutti i percorsi scolastici”.

La mostra infine si apre ulteriormente agli alunni con una serie di visite riservate alle classi che vanno prenotate dagli insegnanti prima del 30 settembre sempre presso il museo archeologico.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte