Visite senologiche gratuite per la Giornata nazionale della salute delle donne

Le visite senologiche gratuite saranno effettuate presso la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori il 21 e 22 aprile. Presso l'ambulatorio di Ginecologia verranno effettuati 2 incontri dedicati alla salute della donna.
Società

Visite e attività di counselling gratuito per la prima giornata nazionale della salute delle donne, in programma il 22 di aprile. Le visite senologiche gratuite saranno effettuate presso la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – ambulatorio della Lilt in via Xavier de Maistre, 24 ad Aosta il 21 e 22 aprile. E’ necessaria la prenotazione (tel. 0165-31331 e-mail info@legatumoriaosta.it).

Presso l’ambulatorio di Ginecologia al piano seminterrato del presidio di Beauregard verranno effettuati due incontri dedicati rispettivamente alla salute della donna nell’età riproduttiva e alla salute della donna nella terza età. L’accesso è diretto, senza prenotazione.  Giovedì 21 aprile counselling sui temi del benessere nella procreazione consapevole, della cura delle patologie benigne, dell’endometriosi e del dolore pelvico cronico. Informazioni su vaccinazioni per HPV e sulla prevenzione nella familiarità per neoplasie ginecologiche e mammarie (in collaborazione con LILT VdA). Venerdì 22 aprile  counselling sui temi della menopausa e sulla prevenzione dei tumori della mammella e della sfera genitale femminile (in collaborazione con LILT VdA). L’orario, in entrambi i giorni, è dalle 8,30 alle 14.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società