“Vivi, Lotta, Brilla”, rilanciato il progetto per un dono ai pazienti oncologici e geriatrici

L'Associazione Barbara & Co, in collaborazione con la Fondazione Comunitaria della Valle d'Aosta, rilancia il progetto di solidarietà rivolto ai pazienti oncologici, geriatrici e di altri reparti durante il periodo natalizio.
Barbara Biasia
Società

L’Associazione Barbara & Co, in collaborazione con la Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta, rilancia l’iniziativa “Vivi, Lotta, Brilla: un Dono a Natale!“, un progetto di solidarietà volto a portare gioia e calore a pazienti oncologici, geriatrici e di altri reparti durante il periodo natalizio. I doni raccolti saranno distribuiti tra il 25 dicembre e il 6 gennaio.

“L’idea di raccogliere piccoli doni da distribuire alle persone ricoverate durante il periodo natalizio è un gesto di amore e attenzione nei confronti di chi sta affrontando un momento difficile”, spiega Barbara Biasia, promotrice dell’iniziativa. “Con un piccolo dono e un sorriso cerchiamo di offrire calore ed empatia. Di fatto, veniamo ripagati dalla luce negli occhi di chi riceve”.

Tutti possono contribuire con un piccolo gesto di solidarietà. I doni, già incartati e accompagnati dall’indicazione del genere, potranno includere prodotti per la cura della persona, indumenti o oggetti di uso quotidiano evitando – dicono gli organizzatori – generi alimentari.

“Siamo molto contenti di poter aiutare l’Associazione Barbara & Co con il lancio del nuovo fondo filantropico e supportare le loro bellissime iniziative”, ha aggiunto Patrik Vesan, segretario generale della Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta. “Barbara – ha detto ancora – è un’amica di lunga data della Fondazione, ed è un piacere lavorare insieme per il benessere delle persone in cura”.

I regali potranno essere consegnati alla Fondazione Comunitaria in via San Giocondo 16, ad Aosta, il martedì ed il giovedì dalle 10 alle 12; all’alimentari Borney Renzo ad Aymavilles durante gli orari di apertura del negozio; oppure contattando direttamente Barbara (333 364 9429), Anna (320 436 9061) o ancora scrivendo una mail all’indirizzo ets.barbaraco2022@gmail.com.

Aperto il nuovo fondo “Barbara&Co – 2 Motori per la Vita”

Contestualmente, l’Associazione Barbara & Co e la Fondazione Comunitaria annunciano la creazione del nuovo fondo filantropico “Barbara&Co – 2 Motori per la Vita” destinato a sostenere attività sociali, beneficenza e iniziative di pubblica utilità, con particolare attenzione al supporto delle persone affette da tumore al seno metastatico.

Inoltre, il fondo potrà finanziare iniziative che rispondano a finalità sociali e filantropiche, seguendo le indicazioni della referente Biasia. Chi desidera contribuire ma non ha tempo per acquistare doni, può effettuare una donazione direttamente sul fondo attraverso la Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta. 

Coordinate delle agenzie disponibili per effettuare una donazione:

Filiale Arco d’Augusto
BANCA DI CREDITO COOPERATIVO VALDOSTANA
IBAN: IT53Q0858701211000110150701 

Filiale 55000
BANCA INTESA SANPAOLO
IBAN: IT73G0306909606100000005667 

AostaConseil
UNICREDIT
IBAN: IT37G0200801210000102396075

Vivi, Lotta, Brilla
Vivi, Lotta, Brilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte