Si è conclusa ieri sera a Torino la quarantesima edizione del Lovers Film Festival, universalmente riconosciuto come una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane a livello internazionale, oltre che il più antico festival a tematica LGBT d’Europa e il terzo nel mondo. Attualmente è diretto da Vladimir Luxuria.
Per il secondo anno consecutivo Luxuria sceglie Fabio Porliod come suo stilista per l’intera settimana. Il festival è iniziato il 10 aprile dove Luxuria ha indossato un abito creato appositamente per lei dallo stilista valdostano. Un abito monospalla con dei drappeggi sul corpetto ed un’ampia gonna a ruota in color verde che riprendeva i colori dell’immagine del festival.
Ospite e madrina della serata, che si è svolta alla Mole Antonelliana, accanto a Luxuria l’attrice premiata a Cannes Karla Sofía Gascón protagonista del film Emilia Perez. Durante l’intera settimana di eventi Porliod ha creato degli abiti da cocktail per Luxuria. Abiti con drappeggi impreziositi da fili di lurex, altri abiti impreziositi da paillettes e dalle forme più dritte, fino ad arrivare all’esplosione di tulle per la serata conclusiva del festival che si è tenuta ieri, giovedì 17 aprile a Torino.
Un abito della collezione “Rebirth”, creato con circa 120 metri di tulle nero, a balze corto davanti e lungo dietro. Madrina della serata conclusiva Rita Rusic, personaggio che Porliod ha già vestito nel suo percorso lavorativo. Inoltre durante la settimana del festival, Vladimir è stata ospite da Massimo Giletti a “Lo Stato delle cose” sulla Rai ed anche in questa occasione ha scelto una creazione di Porliod, un tubino in duchesse in fantasia su sfondo nero. “Conosco Vladimir da 11 anni ormai e devo dire che è nata anche un’amicizia e quando mi sceglie per vestirla sono davvero felice, anche perché lei si fida molto di bene e mi lascia carta bianca per i suoi outfit, anche perché insieme poi scegliamo anche gli accessori da abbinare. Inoltre mi ha già parlato di progetti futuri e sono davvero molto felice”, conclude Porliod.