Volo notturno per le attività di soccorso a Breuil Cervinia e Champoluc

L’attività notturna estiva avrà cadenza giornaliera dal 6 al 15 agosto e sarà attivata anche negli ultimi due fine settimana (venerdì e sabato) del mese (20,21 e 27, 28 agosto). In fase di completamento la piazzola di Cogne.
Società

Il servizio di volo notturno per le attività di soccorso e di emergenza sarà attivo nel mese di agosto a Breuil-Cervinia, dove il servizio era già stato sperimentato nel corso del mese di luglio e Champoluc. Sono queste infatti le due località che dispongono di elisuperfici attrezzate per le operazioni notturne, mentre è in fase di completamento la piazzola di Cogne che verrà attivata prossimamente. L’attività notturna estiva avrà cadenza giornaliera dal 6 al 15 agosto e sarà attivata anche negli ultimi due fine settimana (venerdì e sabato) del mese (20,21 e 27, 28 agosto).

Per le missioni di volo notturno, dai siti interessati all’aeroporto Corrado Gex, sarà impiegato uno dei due elicotteri medicalizzati in dotazione alla Protezione civile. Si tratta di un’attività sperimentale, in vista della futura estensione del servizio anche al periodo invernale e ad altri siti ubicati in prossimità delle testate delle valli laterali di difficile accesso.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte