Voto ieri per il 63,58% degli aventi diritto. Seggi aperti oggi fino alle 15

Sarà forse per il tempo, certo non da scampagnate in montagna o per la vivacità della campagna elettorale, più coinvolgente di altre, ma i valdostani non hanno voluto mancare all'appuntamento con il voto. Quasi due valdostani su...
Società

Sarà forse per il tempo, certo non da scampagnate in montagna o per la vivacità della campagna elettorale, più coinvolgente di altre, ma i valdostani non hanno voluto mancare all’appuntamento con il voto.
Quasi due valdostani su tre, il 63,58% degli aventi diritto, ha votato ieri alla chiusura dei seggi.
In particolare ad Aosta alle 22 aveva votato il 65,01% ovvero 18 mila 424 persone su 28 mila 339.
Tra i virtuosi, il comune di Torgnon con l’81% di votanti tra gli aventi diritto. Oltre il 70% dei votanti anche per Rhemes-Saint-Georges, Rhemes-Notre-Dame e Chambave. La percentuale più bassa di votanti, 54,2%, si è invece registrata a Saint-Rhemy-en-Bosses seguita da Gressoney-Saint-Jean e Saint-Denis.

Nei 149 seggi elettorali della Valle d’Aosta e nei 5 seggi speciali presso la struttura penitenziaria di Brissogne, nei due ospedali regionali del Beauregard e di viale Ginevra, e nelle due principali case di riposo per anziani del capoluogo regionale si voterà fino alle 15 di oggi.
Le operazioni di scrutinio inizieranno nel pomeriggio di oggi con la diffusione dei dati elettorali dalla sala stampa allestita presso Palazzo regionale e dai tabelloni sotto i portici della regione o sul sito internet: www.regione.vda.it.

Radio Proposta in blu con l’Agenzia Piùpress seguirà l’appuntamento con una diretta a partire dalle 15 sulla frequenza FM 107.8 con collegamenti dalla sala Stampa per ascoltare le prime impressioni dai protagonisti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte