Weekend all’insegna della seconda Festa della Caccia

La seconda edizione della manfestazione si svolgerà in località Autoporto a Pollein, domani, sabato 15 e domenica 16 maggio. Dalle 17 di domani, incontro dibattito sull’attività dei centri di controllo della stagione venatoria 2009
Società

Si aprirà con la mostra dei trofei la seconda edizione della Festa della Caccia, in programma sabato e domenica prossimi, 15 e 16 maggio 2010, in località Autoporto a Pollein.

La manifestazione, organizzata dalla Presidenza della Regione e dall’Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali, in collaborazione con il Comitato regionale per la gestione venatoria, ha l’obiettivo di creare un utile momento di confronto tra i cacciatori e la popolazione e alternerà momenti istituzionali e divulgativi ad altri conviviali.

Il clou dell’appuntamento è nel pomeriggio di sabato con il raduno dei cani da ferma e, a partire dalle 17, un incontro dibattito sull’attività dei centri di controllo della stagione venatoria 2009, al quale interverranno l’Assessore all’agricoltura e risorse naturali Giuseppe Isabellon, il Presidente del Comitato regionale per la gestione venatoria Alessandro Durand, il tecnico faunista Matteo Martinet e il direttore del Cermas (Centro di referenza nazionale per le malattie degli animali selvatici) Riccardo Orusa. Domenica 16 maggio, si terrà nella mattinata una dimostrazione del Centro cinofilo Gran Paradiso.

Inoltre per i visitatori saranno allestiti stand espositivi, sia commerciali che istituzionali. Tra questi ultimi saranno rappresentati l’Ufficio fauna dell’Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali, il CERMAS, le delegazioni valdostane delle associazioni venatorie Arcicaccia, Federcaccia e Enalcaccia, l’Associazione avifauna Valle d’Aosta e il Gruppo cinofilo della delegazione Enci Valle d’Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte