Dopo la grande soddisfazione – con il successo che il primo bando della Youthbank ha raggiunto alla luce dei dodici progetti presentati, sei dei quali finanziati con un contributo complessivo di 13.433 euro –, per il progetto promosso dalla Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta in collaborazione con Cittadella dei Giovani, il Consorzio Trait d’Union e la BCC è tempo di una nuova sfida.
Il Comitato di gestione della YouthBank della Valle d’Aosta, composto da 7 giovani valdostani, andrà infatti in scadenza ad ottobre e sono aperte le selezioni per i nuovi membri – che sostituiranno Elisa Tinarelli, Honorine Zanata, Veronica Pessognelli, Anna Gaudio, Elisa Boccazzi, Simone Fortuna e Mavy Spadotto – avranno il compito di dare vita al secondo bando per finanziare i progetti proposti da giovani di età compresa tra i 15 e i 25 anni.
Per le selezioni la “finestra” si apre mercoledì 5 settembre, per chiudersi domenica 14 ottobre. Per candidarsi è sufficiente compilare il modulo, corredato da alcune domande, disponibile nell’apposita sezione del sito web della Fondazione comunitaria.