Dopo l'elezione del 2021, il valdostano si conferma anche per i prossimi quattro anni, ottenendo 42 preferenze, secondo solo a Gregorio Paltrinieri con 49 voti.
Una prima edizione, organizzata dall’ASD Pink 4 Trail, che per il trail propone un percorso ad anello di 18 km con 1.000 metri di dislivello positivo da Antey a La Magdeleine, un percorso in parte simile al vertical da 6,5 km sempre con 1.000 metri di dislivello.
Per David Tomas un weekend complicato, tra cadute e squalifiche, chiuso comunque con l'11° posto di giornata. Bene Andrea Cheillon con un ottimo quinto posto.
Il weekend del 24 e 25 maggio attività per scuole e famiglia, per atleti preparati, ma anche per chi vuole mettersi in gioco. Tra i possibili protagonisti (da confermare) spicca l'ex primatista italiano Eyob Faniel.
La valdostana, che si allena alla palestra Dinamix e gareggia per i Vikings Veneto, a Lodi Vecchio lo scorso weekend ha staccato il pass per i Western European Championships della European Powerlifting Federation che si terranno dal 12 al 14 settembre a Pornainen, in Finlandia.
A Mondovì l'Atletica Cogne si impone sia al maschile che al femminile, con Calvesi seconda e Pont Donnas terza. Valdostani protagonisti anche ai Campionati di società di Veneto e Toscana.
Ottime anche le prestazioni per i portacolori dell’APD Pont-Saint-Martin in uno degli eventi di trail running più prestigiosi del circuito internazionale. Alla TuttaDritta di Torino tre valdostani nei primi dieci.
Il team director della nazionale femminile sarà ad Aosta insieme a Giovanni Lucchesi, allenatore della Under-16 per monitorare le giovani cestiste valdostane.
Il valdostano Déjanaz e la svizzera Piccoli si sono imposti nell'individuale della particolare gara in circuito con salite a piedi e discese in funivia sul percorso Buisson a Chamois.
Lisa Borzani vince la UTLAC 250, la più lunga e impegnativa delle gare del weekend sul Lago di Como. Patrick Marquis, in gara tra gli uomini, ha dovuto fermarsi al 112° km. Nel weekend altri atleti valdostani saranno impegnati sulle altre distanze
Oggi a Tirana il danese Mads Pedersen ha vinto la prima tappa della corsa e indossato la maglia rosa. Venerdì 30 maggio la frazione decisiva sulle strade valdostane.
Ancora un successo alla Pouyà de Sent'Anna, con 400 atleti al via accompagnati per 3 km da tifo e le immancabili gocce di pioggia. Sul podio maschile Farcoz e Chanoine, al femminile Comola e Vicquéry.