La gara cinese della TORX eXperience torna con un nuovo percorso: è lotta ai successori di Hualing Chen e Wenli Jiang, quest’anno vincitrice del TOR100 – Cervino-Monte Bianco.
L’atleta, portacolori del team Outdoor With Us – Kailas Fuga, ha dominato la gara, vinta con il tempo di 37’58’’, imponendosi nella prima edizione della prova valida per il Campionato Italiano Vertical Assoluto e di Categoria.
Alle spalle del nuovo recordman, il valdostano Henri Aymonod ha chiuso in 30’08’’, conquistando un ottimo secondo posto e confermandosi tra i migliori specialisti mondiali della disciplina.
Sulla distanza regina di 100 km, partiti da Torino e arrivati a Saint-Vincent, la vittoria assoluta è andata a Gian Luca Coniglio (BovesRun) in 8h09’03”.
Giuditta Turini ha vinto il Trail del Marrone corsa ieri sabato 18 ottobre a Castel del Rio (BO), su un percorso di 22 chilometri e 1.200 m D+ che si snoda lungo castagneti, single track, strade vicinali e alcuni tratti di asfalto tra le suggestive colline bolognesi. Framco Collé quarto tra gli uomini.
L’HC Aosta espugna il ghiaccio di Cavalese battendo il Valdifiemme per 4-3 e consolida il primato in IHL. La squadra di coach Luca Giovinazzo domina il primo periodo con due reti in power play di Lysenko, Mocellin e Cecere, allunga con Noah Berger nel secondo tempo e resiste alla rimonta dei trentini.
Le ragazze di Fabio Matteotti hanno provato a reagire spinte dal tifo di un PalaPressendo gremito, ma le piemontesi si sono dimostrate più solide nei momenti decisivi di ogni set.