A Vars il valdostano fa registrare una velocità di 227,240 km/h. Oro al francese Simon Billy (229,130) e argento all’austriaco Manuel Kramer (228,450). "Ho sbagliato, ho fatto due cambi di direzione", ammette Origone.
Il quartetto misto azzurro del biathlon formato da Rebecca Passler, Samuela Comola, Patrick Braunhofer e Lukas Hofer arriva alle spalle della dominatrice Francia.
La valdostana non sbaglia e mette in bacheca la terza coppa di questa stagione magica, a cui si aggiunge l’oro iridato sempre in gigante. Nella finale di Sun Valley chiude seconda.
Anche quest'anno gli organizzatori del TOR330 - Tor des Géants hanno deciso di devolvere il ricavato della vendita dei pettorali solidali al progetto della Disval.
Il 4 e 5 aprile, due giornate aperte a studenti e pubblico per provare gratuitamente Aikido, Karate, Krav Maga e Kung Fu. Il festival conclude il progetto scolastico "Violenza di genere: ti disarmo!”.
La corsa a sostegno della ricerca sulle lesioni del midollo spinale, organizzata da Leonardo Lotto e Samuele Buffa insieme a SGMD - Suono Gesto Musica Danza, è in programma domenica 4 maggio 2025.
Ottimo risultato per Andrea Civiero del Circolo Scherma Aosta, bronzo nella categoria maschietti ai Campionati regionali disputati a Cavour. In pedana anche Greta Zavattaro, Aimé Cerise, Wilmer Casadei, Mattia Pietrasanta.
Dopo il bronzo ai Mondiali juniores e l'oro agli Italiani giovanili l'anno scorso e l'esordio in Coppa del Mondo a Cervinia quest'anno, la valdostana continua la sua crescita.
Gara perfetta della ticinese che non lascia spazio alle avversarie e si porta a casa la Coppa di specialità. Brignone chiude terza il superG di Sun Valley, staccata di 1"33 dalla svizzera. Seconda Lindsey Vonn.
L’Aosta 511 femminile affronta con grinta la capolista Jasnagora, ma cede con un netto 15-2. Nonostante il divario, le valdostane dimostrano carattere e provano a reagire. Ora, l’ultima giornata di campionato contro l’Arzachena sarà decisiva per la classifica.
Mikael Mongiovetto (Atletica Pont Donnas), vince il IX giro del lago di Viverone in 1h09'19", mentre tra le donne Lisa Borzani (Bergamo Stars Atletica), sale sul secondo gradino del podio dopo la sua vittoria di ieri al Castle's Trail.
Grande testa a testa fra la tedesca e Lou Jeanmonnot, vittima di una caduta proprio all'ingresso dello stadio. Parte forte l'alpina di Champorcher, che perde contatto con le migliori con l'andare della gara.