Omar Bouamer e Sveva Nobili illuminano il “3000 volte Villeneuve” da record

Bouamer si prende il record vincendo su Leon Martinet e René Cunéaz. Sveva Nobili con margine su Rodica Sorici e Evi Garbolino. 86 gli atleti in pista.
Podio maschile volte Villeneuve foto Veronica Pirana
Sport

Grande spettacolo mercoledì 19 giugno al campo sportivo di Villeneuve, dove è andata in scena la terza edizione del “3000 volte Villeneuve” che ha frantumato quasi tutti i record. A partire da quello delle presenze, con 86 atleti scesi in pista per i 3 km. A vincere sono stati Omar Bouamer e Sveva Nobili.

Ritorno “col botto” per Bouamer, che ha dominato in 8’29”1 (record della gara), precedendo il giovane Leon Martinet della Calvesi in 8’39”2, ed il compagno di squadra al GP Parco Alpi Apuane René Cunéaz (8’40”8), vincitore della prima edizione nel 2021 e detentore del record con 8’32”. Ai piedi del podio ancora Alpi Apuane con Jean Pierre Vallet (9’01”2) e Atletica Pont Donnas con Mikael Mongiovetto (9’18”6).

In campo femminile, vince con margine Sveva Nobili in 10’50”5 (18° tempo assoluto), con 9” di vantaggio su Rodica Sorici (10’59”7). A spuntare la lotta per il terzo gradino del podio è Evi Garbolino, che con il suo 11’04”3 ha avuto la meglio su Federica Barailler (11’05”6) e Carlotta Montanera (11’06”0).

Qui le classifiche.

Dopo la fatica, la grande festa. La gara fa parte del circuito delle martze a pià ed è gemellata con il Meeting di mezzofondo di Saint-Christophe, in programma il 24 luglio. Per i partecipanti a entrambe le gare in palio buoni Baroli Sport.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte