René Cunéaz e Irene Glarey battezzano il ritorno delle martze a pià

Con la “3000 volte Villeneuve” riparte la stagione dell’AVMAP: in 63 in pista sotto la pioggia con nomi di alto livello.
Martze a pià Villeneuve
Sport

Per un battesimo c’è bisogno dell’acqua. E così è stato nella serata di ieri, mercoledì 2 giugno, sulla pista del campo sportivo di Villeneuve: sotto la pioggia è iniziato il calendario delle martze a pià con la prima riedizione della “3000 volte Villeneuve”.

Un battesimo di alto livello, visti i nomi in pista, e con buoni numeri, con 63 iscritti tra le varie categorie, tra cui diversi Maestri di sci di fondo. La gara maschile si è giocata sul testa a testa tra due big dello sport a livello nazionale, con René Cunéaz, già campione italiano di maratona nel 2019, ad imporsi in 8’32” su un altro campione italiano (di vertical), Henri Aymonod, che ha chiuso i 3000 metri in 8’57”. Ottima la prestazione di Gabriele Beltrami, sul podio in 9’22”.

René Cunéaz e Henri Aymonod
René Cunéaz e Henri Aymonod

Combattutissima anche la batteria femminile, con quattro atlete racchiuse in 6 secondi. A spuntarla in 11’06” è stata Irene Glarey, seguita da Laura Segor che per 3 centesimi ha battuto Michela Comola, mentre per meno di 2” Giulia Collavo si ritrova ai piedi del podio.

Questi gli altri vincitori di categoria: negli Allievi, Matteo Nigra (10’22”), negli Juniores Joseph Philippot (10’18”) e Laura Segor, nei Master A Alberto Norbiato (10’13”) e Stefania Canale (11’23”), nei B Gabriele Beltrami e Enrica Bosonin, nei C Moreno Gradizzi (11’24”) e nei D Giorgio Bosonetto (12’29”).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte