Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 4 Giugno 2021 9:57

René Cunéaz e Irene Glarey battezzano il ritorno delle martze a pià

Villeneuve - Con la “3000 volte Villeneuve” riparte la stagione dell’AVMAP: in 63 in pista sotto la pioggia con nomi di alto livello.

Martze a pià VilleneuveMartze a pià Villeneuve

Per un battesimo c’è bisogno dell’acqua. E così è stato nella serata di ieri, mercoledì 2 giugno, sulla pista del campo sportivo di Villeneuve: sotto la pioggia è iniziato il calendario delle martze a pià con la prima riedizione della “3000 volte Villeneuve”.

Un battesimo di alto livello, visti i nomi in pista, e con buoni numeri, con 63 iscritti tra le varie categorie, tra cui diversi Maestri di sci di fondo. La gara maschile si è giocata sul testa a testa tra due big dello sport a livello nazionale, con René Cunéaz, già campione italiano di maratona nel 2019, ad imporsi in 8’32” su un altro campione italiano (di vertical), Henri Aymonod, che ha chiuso i 3000 metri in 8’57”. Ottima la prestazione di Gabriele Beltrami, sul podio in 9’22”.

René Cunéaz e Henri Aymonod
René Cunéaz e Henri Aymonod

Combattutissima anche la batteria femminile, con quattro atlete racchiuse in 6 secondi. A spuntarla in 11’06” è stata Irene Glarey, seguita da Laura Segor che per 3 centesimi ha battuto Michela Comola, mentre per meno di 2” Giulia Collavo si ritrova ai piedi del podio.

Questi gli altri vincitori di categoria: negli Allievi, Matteo Nigra (10’22”), negli Juniores Joseph Philippot (10’18”) e Laura Segor, nei Master A Alberto Norbiato (10’13”) e Stefania Canale (11’23”), nei B Gabriele Beltrami e Enrica Bosonin, nei C Moreno Gradizzi (11’24”) e nei D Giorgio Bosonetto (12’29”).

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo