Prima eliminatoria autunnale delle sette che porteranno alla finale regionale delle Batailles de Reines del 23 ottobre all’arena della Croix Noire. Nella tappa di Brusson di ieri, 4 settembre 2016, il bosquet di prima categoria è andato a Charmante, di Davide Nones, che si è aggiudicata anche il titolo di regina di peso con i suoi 790 chili. Nella finale la bovina dell’allevatore di Pont-Saint-Martin ha sbaragliato Comanche di Corrado Cordera di Donnas. Al terzo gradino del podio si piazzata Belfast di Raymond Millesi di Pont-Saint-Martin e al quarto Mitra di Walter Favre di Fontainemore.
Nel secondo peso, Venise di Piero Busso di Donnas ha avuto la meglio su Belote di Patrick Tuberlini di Saint-Vincent. Al terzo e quarto posto si sono affermate rispettivamente Bijou e Mirage entrambe di Aurelio Vercellin Fontainemore.
Il bosquet di terza categoria è stato conquistato da Cristal di Nello Girod di Fontainemore che ha battuto in finale Magalì di Corrado Cordera di Donnas. Terzo piazzamento per Plaisir di Aurelio Vercellin Fontainemore e quarto per Delice di Nello Girod di Fontainemore.
Il prossimo appuntamento è per domenica 11 settembre a Valgrisenche.