A Cervinia e Valtournenche aperti tutti gli impianti

Ai piedi del Cervino è in arrivo una Pasqua con tanta neve ancora invernale. Dagli uffici del comprensorio fanno sapere che si scia su tutti i 360 chilometri di piste, tra Italia e Svizzera. Debutto della 1a edizione della Cervinia Bike Snow Edition.
Plan Maison-Ski Area
Sport

Altro che primavera, nel comprensorio del Cervino si continua a sciare come fosse inverno, complice, oltre all’altezza del comprensorio, le nevicate che hanno caratterizzato questa stagione nella conca del Breuil. Si va da minimo di 30 centrimetri a Valtournenche a un massimo di 290 ai 3.500 metri del Plateau Rosà.
 
Tutte sciabili le piste del comprensorio, dove è garantito il rientro sci ai piedi sia a Valtournenche che a Breuil-Cervinia, oltre naturalmente a Zermatt (Svizzera). Aperti dunque i collegamenti tra Cervinia e Valtournenche e quello internazionale con Zermatt. Per gli appassionati di snowboard, funzionanti tutti gli snowpark del “Cervino Ski Paradise”, dal “Wild West Zone” di Valtournenche (anche con pista di ski-cross) all’ “IndianPark” e al “Cool Park” di Cervinia, quest’ultimo con uno specifico percorso di boarder-cross e ski cross per bambini.

E, a proposito di bambini, “aperte” pure le kid zone con giochi vari e tapis roulant: all’arrivo della telecabina di Valtournenche in località Salette o a Cervinia, in paese (zona Cretaz) e a Plan Maison, tutti luoghi raggiungibili comodamente anche per genitori o accompagnatori che non sciano. Sempre per chi non scia, possibilità di raggiungere con la funivia anche Plateau Rosà (biglietto andata e ritorno) e visitare il museo più alto d’Europa, “Una Montagna di Lavoro”, dedicato alla costruzione degli impianti del Breuil.

Prima edizione della Cervinia Bike Snow Edition
Intrattenimento assicurato la sera di sabato a Cervinia in zona Cretaz, con l’esibizione di professionisti della MTB e la domenica di Pasqua con la “Cervinia Bike Snow Edition”, la più lunga gara di ruote artigliate sulla neve: oltre sei chilometri di percorso con partenza degli atleti di downhill dalla pista “n.26” del Pancheron e arrivo sul tracciato “n.5” in Cervinia paese. Il costo dell’iscrizione alla gara è di 39 ruro, compreso lo ski pass giornaliero valido sugli impianti italiani del comprensorio. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte