A Cogne trionfano Sanbaion, Boccia e Fribourg

L'appuntamento è stato funestato da un lutto. Amedeo Blanc, 69 anni allevatore di Ozein, è stato colto da un malore mentre stava assistendo ai combattimenti della giornata. L'uomo, fratello di Abele Blanc, è morto poco dopo al Parini di Aosta.
Sport

E’ Sanbaion della società Lo Tsanti di Aosta la Regina dell’eliminatoria sui prati di Sant’Orso a Cogne di sabato scorso. La reina ha sconfitto in fainle Soraya di Marie Ange Vallainc di Champorcher. In seconda categoria vittoria per Boccia di Edy Gontier di Aymavilles che ha avuto la meglio su Bandit di Bruno Jeantet di Cogne. 

Infine in terza categoria il bosquet è andato a Fribourg di Edy Gontier di Aymavilles che in finale si è trovata di fronte Argenta dei fratelli Quendoz di Jovencan. 

La bovina più pesante è Reinon di Cuc Lucien di Aymavilles con 730 kg.

L’appuntamento, la quinta eliminatoria autunnale, è stato funestato da un lutto. Amedeo  Blanc, 69 anni allevatore di Ozein, è stato colto da un malore mentre stava assistendo ai combattimenti della giornata. L’uomo, fratello dell’alpinista Abele Blanc, è stato immediatamente soccorso ma una volta giunto al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto Parini di Aosta, è morto stroncato  da un infarto.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte