Arrivano grandi risultati dai giovani valdostani impegnati in diverse manifestazioni nazionali ed internazionali per gli sport invernali.
A fare l’exploit più grande è stata Emilie Jeantet, impegnata nei campionati italiani di sci di fondo in svolgimento a Falcade, in provincia di Belluno. La giovane dello Sci Club Gran Paradiso ha infatti vinto il titolo italiano aspiranti nell’individuale da 5 km in tecnica classica con il tempo di 15’36”1, precedendo di 16”8 Nicole Monsorno. Ieri, nella sprint valevole per la Coppa Italia, Jeantet era arrivata terza.
Un weekend sugli scudi anche per i due gemelli Guichardaz dello Sci Club Corrado Gex, Fabien e Sebastien, impegnati in questi giorni nei Campionati Europei di scialpinismo a Nicolosi (Catania), ai piedi dell’Etna, nella categoria Juniores. Giovedì Fabien ha ottenuto la medaglia di bronzo nella gara Sprint dietro agli svizzeri Arno Lietha e Patrick Perreten. Oggi, domenica 25 febbraio, in programma c’era la Vertical Race, dopo che la gara era stata rinviata venerdì per le avverse condizioni del meteo. Sebastien Guichardaz è riuscito ad aggiudicarsi la medaglia d’argento concludendo la propria gara in 23’34”, ad appena 13” dallo spagnolo Pau Coll Turra. Settimo Fabien Guichardaz.