A Saint-Marcel trionfano Valeisa, Mandoline e Marseille

In prima categoria si è imposta la bovina di Réan-Challancin di Fénis, in seconda quella di Gildo Bonin di Gressan mentre in terza quella di Marseille di Eddy Bignon di Pollein.
Mandoline di Gildo Bonin di Gressan, reina di 2° categoria
Sport

Dopo l’appuntamento di Pasquetta sono ripresi ieri a Saint-Marcel i combats domenicali, con una eliminatoria che metteva in palio ben 12 posti per la finale regionale in programma il prossimo 20 ottobre. Sul campo si sono presentate 183 bovine: 33 in prima categoria, 41 in seconda e 79 in terza. La più pesante è stata Furia (736 kg) di Emilio Betral di Saint-Marcel.

In prima categoria Valeisa di Réan-Challancin di Fénis ha sconfitto in finale Rayon di Ezio Chabloz di Sarre. Qualificate anche anche Moteila di Luca Elex di Nus e Zelande di Diego Chabloz di Fénis.

Tra le bovine di seconda categoria la vittoria è andata a Mandoline di Gildo Bonin di Gressan che ha avuto la meglio su Serena di Réan-Challancin di Fénis, che porta in finale anche Voleine, qualificata insieme a Bijou di Edi Henriet di Gignod.

Tra i pesi “leggeri” si è imposta Marseille di Eddy Bignon di Pollein trionfando in finale su Cybèle di Giulio Borbey di Pollein. Staccano il biglietto per la finale anche Monella di Aldo Aguettaz di Verrayes e Pirmin della società La Borettaz di Gressan. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte