Video 

Al Milano Montagna Festival l’anteprima del film “Grivola”

Il film immortala l'impresa di un gruppo di amici, snowboarder e sciatori, composto da Personnettaz, Canavari, Pandolfi, Letey ed Camardella.
Sport

E’ arrivata in occasione del Milano Montagna Festival l’anteprima del film “Grivola” del regista e videomaker Dario Tubaldo che immortala l’impresa di un gruppo di amici, snowboarder e sciatori, composto da Ettore Personnettaz, Alfredo Canavari, Luca Pandolfi, Alessandro Letey ed Edoardo Camardella.

“Una discesa con neve incredibile” lungo la parete nord-ovest della Grivola (3.969m), la montagna che domina la Valle di Cogne.

“E’ sempre emozionante”, spiega Ettore Personnettaz, “poter parlare delle nostre montagne davanti ad un pubblico attento, numeroso ed appassionato. Quest’anno ho cercato di onorare l’invito a questo prestigioso Festival portando due esperienze vissute con alcuni amici professionisti che ringrazio per il prezioso lavoro di squadra. Queste due belle “piramidi” alpine mi hanno infatti permesso di raccontare nei dettagli un percorso di preparazione, studio e fatica condivisa che, come ha sottolineato lo stesso organizzatore dell’evento Francesco Bertolini, lasciano una traccia indelebile nei nostri ricordi e nelle nostre esperienze di vita.”

Oltre al film “Grivola” durante la serata Personnettaz ha raccontato con immagini anche l’altra impresa che l’ha visto protagonista: la salita e discesa su un diverso versante della Becca di Luseney (3504 metri).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte