Alex Déjanaz e Francesca Piccoli vincono il Vertikal di Antey

Il valdostano Déjanaz e la svizzera Piccoli si sono imposti nell'individuale della particolare gara in circuito con salite a piedi e discese in funivia sul percorso Buisson a Chamois.
K+ Antey Chamois, Chamois (ITA), //, podio individuale maschile, photo credit:
Sport

E’ del valdostano Alex Déjanaz il successo nel Vertikal  Antey-Chamois, particolare prova in circuito con salite a piedi e discese in funivia sul percorso Buisson a Chamois giunto alla quinta edizione.

Déjanaz, dopo aver condiviso i primi chilometri con Joel Janin, ha proseguito con un ritmo decisamente più alto rispetto agli avversari. Ha collezionato in tutto otto giri, come i suoi compagni di podio, in 4 ore 35’16”, davanti a Joel Janin (4 ore 45’13”) e ad Andrea Visinoni (8 giri in 5 ore 00’48”).

K+ Antey Chamois, Chamois (ITA), //, Alex Dejanaz, photo credit:
K+ Antey Chamois, Chamois (ITA), //, Alex Dejanaz, photo credit:

In campo femminile la vittoria è andata a Francesca Piccoli, atleta svizzera, che ha percorso 6 giri in 4 ore 39’43”, a precedere Sonia Chiapello (6 ore in 4 ore 43’43”) e Anna Borghi (6 giri in 5 ore 5’34”).

K+ Antey Chamois, Chamois (ITA), //, podio individuale femminile, photo credit:
K+ Antey Chamois, Chamois (ITA), //, podio individuale femminile, photo credit:

Nella staffetta a coppie, dominio assoluto degli atleti piemontesi. A vincere sono stati gli alessandrini Andrea Matteucci e Francesco Squadrone che hanno percorso un totale di 8 giri (28 chilometri) in 4 ore 32’42”. Alle loro spalle la coppia mista formata da Lorenzo Rostagno e Camilla Calosso (8 giri in 4 ore 50’53”) e la seconda squadra maschile composta da Giacomo Maurino e Stefano Occelli (8 giri in 5 ore 03’38”). Vittoria di una coppia alessandrina anche in ambito femminile, grazie alla prestazione di Anna Grignaschi e Katia Chiara Figini che hanno realizzato 7 giri in 4 ore 49’26”.

La gara sprint, una salita secca tra Antey-Saint-André e Chamois, è stata vinta dal campione mondiale vertical Marco Magistro, che ha tenuto un ritmo elevato da subito. Ha concluso in 40’03”, precedendo Tiziano Artaz (45’06”) e Rudy Perruquet (47’04”). La torinese Federica Panciera si è invece aggiudicata la prova femminile con il quarto tempo assoluto (47’21”). Alle sue spalle Marcella Pont (58’12”) ed Elena Juravle (1 ora 06’51”).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte