Alla coppia Collé-Pivk la quinta edizione della Monterosa Ski Alp

I vincitori hanno chiuso la gara in 2h50'3", seguiti dagli alpini Trento-Antonioli e dalla squadra Cazzanelli-Stradelli. In campo femminile si è imposta la coppia formata da Laura Besseghini e Raffaella Rossi.
Monterosa Ski Alp - La partenza
Sport

Sono Franco Collé e Tadei Pivk i vincitori della quinta edizione della Monterosa Skialp, gara di scialpinismo partita sabato 28 febbraio scorso nella meravigliosa cornice di Gressoney-La-Trinité.  Più di 300 atleti al via (141 squadre maschili e 11 femminili), che hanno affrontato gli oltre 2.800 m di dislivello positivo e i 30 km di sviluppo, con ben 9 cambi di assetto. Il percorso ha toccato le località Gabiet e Stafal per poi svalicare attraverso il Colle Bettaforca nella vicina Valle di Ayas; il ritorno in valle di Gressoney è avvenuto sempre attraverso il Colle Bettaforca prima di affrontare l’ultima salita che ha riportato gli atleti al traguardo.

Una cavalcata avvincente e serrata che si è decisa solo sulle ultime due salite a favore della coppia Collé-Pivk in 2h:50m:03”, seguiti dagli alpini Trento-Antonioli e dalla squadra Cazzanelli-Stradelli. In campo femminile si è imposta la coppia formata da Laura Besseghini e Raffaella Rossi in 3h:09m:05” seguita dalle atlete di casa Bieler Annie e Katrin e dalla coppia italo-svizzera Locatelli-Berthod Pellissier. Dopo la gara le premiazioni e la festa sono continuate fino a tarda notte animate da musica e dai gruppi folkloristici delle valli di Gressoney e Ayas.

Sfoglia la classifica completa

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte